Ho letto che il Vaticano ha creato una propria linea aerea grazie alla quale si potranno raggiungere i più importanti luoghi di culto e santuari del mondo ( per ora. Tempo pochi mesi e le principali destinazioni diventeranno Brasile, Thailandia, Cambogia e tutti quei paesi in cui è possibile trovare piccoli bambini “disponibili”).
Quattro obiezioni mi sono sorte:
PRIMA.
Viaggio Roma fiumicino-Lourdes.
Dal motore si vede uscire uno strano fumo nero. I passeggeri sono visibilmente preoccupati.
Comandante: “Gentili viaggiatori, è il comandante che vi parla, vi preghiamo di allacciare le cinture e di mantenere la calma. La situazione è sotto controllo…”
In sottofondo si sente la voce singhiozzante e disperata dell’aiuto-comandante:
Aiuto-Comandante: “ Ci stiamo per schiantare, oh mio dio! Perché, perché?!”
Comandante: rivolto all’aiuto “Devi sempre rovinare tutto tu!” poi rivolto ai passeggeri “Occhei, la situazione è questa: abbiamo fuso un motore, stiamo perdendo quota e nell’arco di 5 minuti avremo una colluttazione violenta. Credo che, salvo miracoli, non sopravviverà nessuno. Quindi iniziate a pregare”
Se succedesse una cosa del genere il Vaticano perderebbe tutta la sua autorità e la sua credibilità. (Se Dio ha lasciato cadere l’aereo qualche motivo ci sarà. Che non scorra buon sangue tra il Vaticano e Dio?)
SECONDA.
In un aereo vaticano che si rispetti non si possono certo mettere delle hostess scosciate, belle e attraenti come quelle che hanno tutte le compagnie aeree, e quindi quale la soluzione migliore? Le suore!. Esatto, le suore. Le hostess, colore che per migliaia di viaggiatori rappresentano l’unica vera attrattiva della vacanza e su cui tutti hanno fantasticato saranno sostituite da simpatiche e occhialute signore di mezza età che distribuiranno Bibbia e acqua santa a tutti i viaggiatori. Un danno d’immagine irreparabile, una tragedia!
TERZA
Lo slogan. “Cerco il tuo volto, Signore!” non può essere un slogan… Anni e anni di insegnamenti teologici mi hanno fatto apprendere che l’unico modo che ho per vedere il volto del Signore è quello di finire in paradiso. Questo mi porterebbe (se mai dovessi viaggiare con la vaticano airlines) a passare l’intera tratta con una mano lì e l’altra a stringere un corno rosso a forma di ferro di cavallo. Poi se con quello slogan vogliono intendere che tra le mete c’è anche una giornata in paradiso, questo non lo so.
QUARTA.
11 Settembre 2001. Aereo. Islam. Guerra santa. Catastrofe… Camillo caro, queste parole ti dicono qualcosa?
giovedì 16 agosto 2007
Vaticano airlines: viaggiare in grazia di Dio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ero giovane e inesperto
Link ut Linkes
Ringraziamenti
A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.
3 commenti:
Vuoi vedere che ci piazzano le Torri Gemelle a SGR pronte a essere demolite da qualche aereo vaticano in visita nel luogo di cul(t)o?
Palazzo Massa trema.
MikiMoz-
Ale hai notato che blog esce fuori se clicchi in alto sul tastino blog successivo?...ihihih subito dopo il tuo blog esce il blog di un tizio ke scrive e commenta parabole in inglese....c'è davvero gente strana in giro...e io ke pensavo ke il blog più malato fosse il tuo...
ops nn esce più...eheh...
Posta un commento