Esterno. Giorno. Sole. Campo da calcio. Una partita di pallone agonistica. Un ragazzino di carnagione chiara, capelli biondi con la maglietta rossa corre con la palla al piede. È al limite dell’aria ma viene atterrato da un giocatore della squadra avversaria, con la maglietta bianca. Campo medio su un gruppetto di giocatori con la maglia rossa: i compagni di gioco scelgono il ragazzino biondo come colui che dovrà calciare il rigore. Primo piano sul ragazzino biondo, sorridente. Campo totale: il biondino si avvicina all’orecchio di un compagno di squadra di colore. Primo piano sul viso del bimbo dalla pigmentazione marrone: sorride. Campo medio sulla porta e sul portiere della squadra bianca. Carrellata su tutti i giocatori, posizionati all’esterno dell’area di rigore. Primissimo piano sulla faccia concentrata del ragazzino di colore che sta per calciare il rigore. Dolly orizzontale: il ragazzino di colore tira ma manda la palla fuori. Carrellata sui piccoli giocatori con le facce disperate. Chiusura d’immagine.
Riapertura dell’immagine. Esterno. Buio. Campo da calcio: un ragazzo di colore steso a terra con la faccia sanguinante.
Jingle, testo:
“Burn them all togheter
the Bingo Bongos!”
(Bruciateli tutti/ i Bingo Bongo)
Packshot delle merendine Adolf.
Headline: “Merendine Adolf. Il ripieno di cioccolato delle merendine Adolf è l’unica cosa di colore che deve esistere in questo mondo”
e visto che siamo in tema, una barzelletta:
C’è un bambino bianco che incontra un bambino nero con al guinzaglio un coccodrillo e dice “Che bella scimmietta che tieni” il bambino nero dice “non è una scimmietta è un coccodrillo” e il bambino bianco risponde “Zitto che non parlavo con te”
Si ringraziano:
Frank Big Ass e Leonardo Mio Fratello
Giobbe Covatta per la barzelletta
Le merendine Adolf per la profonda ispirazione e il diabete
domenica 6 aprile 2008
Mamma, voglio fare il copywriter.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ero giovane e inesperto
Link ut Linkes
Ringraziamenti
A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.
1 commento:
Lo spot Ringo odierno è la cosa più oscena mai vista, molto meglio quelli vecchi, coi Ringo Boys.
E vogliamo parlare di quello con Kakà? :s
Gente come questa dovrebbe subire il razzismo.
Calciatori Raus. :p
Moz-
Posta un commento