giovedì 20 dicembre 2007

Addio

Dio: Pietro…

Dio: PIETRO!
S.Pietro: (annaspando) eccomi Signore
Dio: Oggi è il giorno…
S.Pietro: 20 Dicembre Signore
Dio: no in quel senso! Oggi è il giorno!
S.Pietro: …
Dio: Cosa dovevamo fare oggio?
S.Pietro: Giudizio universale?
Dio: No
S.Pietro: III guerra mondiale?
Dio: Pietro…
S.Pietro: Scherzavo, scherzavo
Dio: A me non piacciono questi scherzi!
S.Pietro: Signore, se mi permette, lei ha perso quel senso dell'umorismo che la caratterizzava quand'era giovane. Lei era un Uomo simpaticissimo, cioè voglio dire, ha creato l'ornitorinco!
Dio: Pietro ti spedirei volentieri a lavare le latrine del quarto girone dell'inferno
S.Pietro: No, Dio non voglia!
Dio: però vorrei...Comunque, oggi è il giorno del licenziamento
S.Pietro: Ahh, quel giorno!
Dio: Esatto, “quel giorno”
S.Pietro: Lo vado a chiamare subito
Dio: Grazie Pietro

2007: Signore, voleva vedermi?
Dio: Ciao 2007, siediti, siediti pure
2007: No grazie, sto bene in piedi
Dio: Vuoi qualcosa da bere? Un po’ d’acqua, un’aranciata?
2007: Se ha una cochina bella fresca, la prendo
Dio: Pietro vai a prendere una coca cola per 2007
S.Pietro: Subito
Dio: Senti è po’ difficile come situazione e quindi cercherò di essere il più diretto possibile
2007: È successo qualcosa? Ho fatto qualcosa?
Dio: Nono, tu non hai fatt…
S.Pietro: ED ECCO LA COCHINA PER IL NOSTRO CARO 2007!
Dio: C’era proprio bisogno di gridarlo?
S.Pietro: …
Dio: C’era proprio bisogno di interrompermi?
S.Pietro: Sono desolato Signore
Dio: Non so come devo fare con te Pietro.
S.Pietro: Chiedo umilmente scusa
Dio: Hai rovinato l’atmosfera! Ora come faccio a dirglielo?
2007: Dirmi cosa?
Dio: 2007...purtroppo…come dire…
2007: Cosa?
Dio: Ecco Pietro, vedi cos’hai combinato? Ora glielo dici tu!
2007: Per favore, la reticenza non mi è mai piaciuta, se dovete dirmi qualcosa ditemelo subito
Dio: Vai Pietro, prego.
S.Pietro: Quello che il Signore vorrebbe dirti è che…
2007: che…
Dio: che…
S.Pietro: Sei licenziato
2007: Oh mio dio!
Dio: Che c'è?...Ah scusa, pensavo mi stessi chiamando
2007: Ma ho lavorato sempre bene. Puntuale come pochi, perché, perché mi state licenziando?!
Dio: Sì tu sei un gran lavoratore e se ti licenziamo non lo facciamo per causa tua, la colpa è di Gregorio XIII
2007: Sì, come no, bella scusa! Scusate, signori, ma io devo finire alcuni lavoretti. E' stato "un piacere" lavorare con voi. Addio
Dio: ...Ogni anno la solita storia. Non ce la faccio proprio più...
S.Pietro: Mi scusi Signore ma ogni volte la parte peggiore tocca a me.
Dio: Zitto Pietro!
S.Pietro: Scusi…
Dio: Fai entrare i candidati per piacere. Abbiamo 10 giorni per trovare 2008.

1 commento:

MikiMoz ha detto...

Questo dialogo è stato figo sisi^^
Che stronto Gregorio...costringe da anni e anni a licenziare la gente.

Moz-

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.