giovedì 14 febbraio 2008

Non vi preoccupate è solo sonno arretrato (cit.)

- Pa‘, so’ due giorni che non sto tanto bene, che può essere?
- Che sintomi hai?
- Stanchezza, poi nausea…
- Hmm
Borbotta un po’ tra sé e sé e poi in quattro e quattr’otto mi comunica la sua diagnosi:
- Allora è molto semplice: un’entità biologica parassitaria appartenente alla classe RNA della famiglia degli orthomyxoviridae ha infettato il diencefalo e si è sparsa in tutto il corpo causandoti uno sfasamento della termoregolazione, alterando l’ipotalamo…
Mentre continua a parlare io prendo appunti, faccio mille e mille segni di scaramanzia e scrivo il mio testamento spirituale perché ho l’impressione di avere pochi giorni di vita, anzi, poche ore.
- ...ciò inoltre ti ha causato una diminuzione dei livelli del colecalciferolo…
- Oh mondo infame, mondo infame! Vita nefasta perché tali sventure riservasti per me?!
- Ma che diavolo stai dicendo?
- Parole a caso, però ho sempre sognato una scena molto tragica per quando mi avessero comunicato della mia morte
- Ma che diavolo dici! Non si muore per un’influenza
- È una semplice influenza? E allora perché parli di coleotteri, ipocriti e genesis?!
- …
- Di’ la verità la parte del mondo infame e del destino nefasto ti è piaciuta!
- Se non era per te avrei potuto tranquillamente dire di non rimpiangere nulla della mia vita…
- Così mi offendi. Ricordati che io ho accesso al tuo conto corrente bancario
- Ricordati che Milano d’inverno è freddissima e avere un tetto sopra la testa è un gran vantaggio
- Grazie dottore è stato molto gentile, cosa le devo per la diagnosi?
- La tua anima! La prossima volta chiamami solo se hai un herpes zoster o se il cuore ha smesso di battere

1 commento:

MikiMoz ha detto...

Beh, auguri di pronta guar(n)igione.

MikiMoz-

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.