giovedì 12 giugno 2008

La petite madelaine

Vi è mai capitato di sognare un cibo che amate e, nel sogno, di riuscire a degustare il sapore di quel cibo? Ad esempio, immaginate di sognare un cornetto alla marmellata, di quelli fatti in casa, con la marmellata che trabocca. E mentre sognate è come se quel cornetto lo stesse mangiando veramente perché potete sentirne proprio il gusto e in voi si risveglia una sensazione che non provavate da anni; la sola visione di quel cornetto vi fa provare un gusto che avevate quasi dimenticato. Allora la mattina, appena svegli, vi infilate un pantalone sul pigiama, una maglietta a caso, e ancora addormentati vi catapultate al bar sotto casa. Lì vedete il cornetto del sogno, profumato e fumante, vi accertate che sia alla marmellata e lo prendete. Poi risalite in casa, lo addentate, e vi accorgete che è alla crema…e a voi, la crema, fa profondamente cagare al cazzo.
Non dovreste, a questo punto, scendere da quel magrebino del cazzo che ha scambiato un cornetto alla marmellata con uno alla crema e ficcargli su per il culo quel mini obelisco di merda che ha sul bancone finché non capisce la differenza tra crema e marmellata?
Quel figlio di puttana mi ha rovinato il mese di giugno e, forse, anche quello di luglio.

6 commenti:

lindöz ha detto...

posso capire in pieno il giramento di balle!! Ma cmq se mi facessero cagare i cornetti alla crema saprei come sono, riuscirei a riconoscerli da quelli alla marmellata... senza offese neh.

MikiMoz ha detto...

Io stamattina ho mangiato proprio il cornetto alla crema. Lo adoro^^
(e mi porta anche bene)

Moz-

Anonimo ha detto...

@lindoz: appena sveglio mi possono dare anche un cinghiale che se mi dicono che è un cornetto ci credo.
e poi da cosa si distinguono quelli alla crema da qualli alla marmellata?
@ miki: se ti piacciono i cornetti alla crema vuol dire che non capisci un cazzo :P

Anonimo ha detto...

premesso che i peggiori cornetti sono quelli al cioccolato (che poi non è mai cioccolato ma nei migliori dei casi nutella e nei peggiori Iddio solo sa cosa) volevo rendervi partecipi che io sotto casa non ho un magrebino ma ho un pizzaiolo foggiano con due spalle da sansvrese...se sbaglia pizza mi conviene ficcargliela laddove osano le aquile ?


FDC

Anonimo ha detto...

mmm, mi sa che in quel caso è meglio dirgli che è la migliore pizza che tu abbia mai mangiato e non sottolineare che non era quella che volevi...meglio non scherzare

giulia sagramola ha detto...

ciao!
piacere di conoscerti, grazie per i complimenti sul blog! ;)

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.