sabato 13 settembre 2008

- Mio padre
Ero in camera mia a dire un paio di stronzate mentre mia madre assettava una camera che due belve avevano ridotto in un accatasto di scarpe, jeans, valigie spiaccicate sulla prima superficie libera, quando fece capolino dalla porta, col suo passo trascinato-sincopato, mio padre. Notò su un comodino una bustina di filtri per sigarette. Prese in mano la bustina, si alzò gli occhiali, poggiandoli sulla fronte, e avvicinò il sacchetto il più vicino possibile ai suoi miopi e presbiti occhi, tentando di decifrare quella scritta che diceva cigarettes filters. Fallita la missione, chiese a mia madre
- Questi che sono?
- (sorridendo) tappi per le orecchie
- no, a parte gli scherzi, cos’è?
- Alessa’ diglielo tu che sono
- filtrini per le sigarette
- e a che servono?
- a fare le sigarette. Compri le cartine, il tabacco, i filtrini e ci fai le sigarette
- ma sono i tuoi?
- no, sono di mio fratello
- (con espressione disapprovante e sorpresa) eh, e no!
- eh va be’ pa’…
- ma io non capisco proprio…
- ma sì…
- …non può comprarle già fatte?

Invece una volta tornai a casa ubriaco marcio, da non reggermi in piedi, mi nascosi in bagno del piano di sopra per una decina di minuti, ma stavo talmente male che decisi di farlo presente a mio padre, che era ancora sveglio
- pa’ sto male
- che c’hai?
- ho bevuto un po’
- (dopo aver riso per 10 minuti di gusto, sbeffeggiandomi) ma chi te lo fa fare se non sei buono a bere!
- eh capita
- Vai a dormire, che domani passa tutto
- No, mi gira tutto
- Va be’, ho capito (fruga nella sua borsa e tira fuori una scatoletta) prenditi una di queste pillole per lo stomaco, non sia mai vai a vomitare e ti sgama tua madre, poi so’ cazzi.

- Mia madre
In sala operatoria, poco prima che mia madre somministri l’anestesia ad un paziente
- Dottore’ ma dopo è sicuro che mi sveglio?
- Eh e chi lo sa. Noi faremo del nostro meglio con le preghiere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tua madre è un genio.
Giulia

MikiMoz ha detto...

ahahah!
Noto una sottile vena comico-cinica-

Moz-

Anonimo ha detto...

Grandissimi!!!!!!!!!!!!!!!Ma tu sei sicuro di essere loro figlio ? :D

fdc

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.