lunedì 28 maggio 2007

Attenti alla mela

Ma io mi chiedo: se tutto fosse andato secondo i piani, se Eva non avesse mangiato la mela, come sarebbe andata? Nel senso: noi discendiamo da Adamo ed Eva giusto? Loro sono i “fondatori” della stirpe umana no? Questo vuol dire che in principio c’erano solo Adamo ed Eva e i due figli Caino ed Abele, giusto?. E allora mi spiegate come diavolo hanno fatto? Nel senso: se c’erano solo Adamo, Eva, Caino e Abele, c’è qualcosa che non quadra. Nel senso: Caino e Abele come hanno fatto a riprodursi, tenendo conto del fatto che Abele è anche morto. Questo vuol dire che non c’erano solo Adamo ed Eva e Caino e Abele, giusto? Ma se così fosse loro non sono i fondatori della stirpe umana. (Forse dovevo stare attento durante le ore di religione invece di giocare a black jack con i miei amici?)

In principio era l’eden, con i suoi campi fioriti e gli alberi di frutta.
Eva, nonostante le raccomandazioni di Dio, sta cogliendo una mela dall’albero.
Sottoscritto: “eheh…nono, non si fa!”
Eva: “Cosa?” allontanando la mano dalla mela “Io non sto facendo niente”
S.: “Ti ho visto, sai. Stavi prendendo la mela. Che ha detto Dio? Niente mele!”
Eva: “No, non è vero!”
S.: “Eva, lo sai che non si dicono le bugie…”
Eva: scoppiando in lacrime “Non l’ho fatto apposta, è più forte di me, voglio mangiare quella bellissima e succulenta mela”
S.: “Lo sai che significherebbe questo? Dio vi caccerebbe dall’Eden, Caino assassinerebbe Abele, la stirpe umana sarebbe condannata al peccato eterno, le guerre prolifererebbero, ci ammazzeremmo per il petrolio, per il denaro, le malattie ci sterminerebbero, un sacco di bambini morirebbero pur non avendo nessuna colpa, tutto questo per una mela, ne vale la pena?”
Eva: “NO! Dio non voglia”
S.: “E allora…VIA DA QUELLA MELA!”
Eva: “Si hai ragione. Stavo per combinare un bel guaio eh?”
S.: “Per fortuna che ci sono io”
Eva: “Grazie, grazie tante. Ora grazie a te potremo vivere per sempre nella beatitudine eterna e nella fratellanza e saremo tutti felici”
S.: “Non mi ringraziare, è il mio lavoro. Vai Eva, vai a dar vita alla stirpe umana”
Eva: “Grazie, grazie ancora”. Stava quasi per allontanarsi quando tornò verso me.
Eva: "Sai che penso? Penso che mi vuoi ingannare, che mi hai detto tutte quelle cose solo perchè la mela te la vuoi mangiare tu!"
S.: "Eva, ma sei scema?"
Eva: "Come fa il nostro Dio, così buono, a tessermi una trappola così ingannevole e, soprattutto, a essere così vendicativo? La mela la vuoi mangiare tu!"
S.: "Allora va bene, mangia la mela, però prima facciamo una scommessa..."
Ci stringemmo la mano per convalidare la scommessa e Eva mangiò la mela.
Il finale lo sapete già.
Quello che non sapete è quali furono i termini della scommessa.
Vi do un piccolo indizio.
...Se in principio erano solo Adamo, Eva, Caino e Abele come hanno fatto a dar vita alla stirpe umana?
Nono, non ringraziatemi...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ricordiamo che per una mela è scoppiata anche un'altra guerra.
E Grimilde ha soffocato Biancaneve con una mela.

Le mele e le donne fanno grandi danni assieme.

Fonderò un comitato per proibire l'uso delle mele da parte delle donne.

MikiMoz-

Anonimo ha detto...

Se se se ..povero coglione ...pure io dicevo che non dovevo postare i ca*ops fatti miei e alla fine mi sono ritrovato a dover dare spiegazioni a gente di sg che non conosco sulla mia vita di merda!!! Capirai capirai.....

Anonimo ha detto...

ahahahaahahahah...tu sei malato....

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.