lunedì 2 luglio 2007

Piccole controversie quotidiane

“Dovrete parlarne ancora per molto?!” mi chiedevo nervosamente, non so per quanto tempo ancora avrei sopportato quelle lagne, quei lamenti: erano così fastidiosi. E come se non bastasse, nonostante mi stessi facendo i cazzi miei, non ero esente dalle loro critiche. “Ma perché devono criticare anche me? Che diavolo gli ho fatto io” e infatti non gli avevo fatto niente, ma rompere le palle agli altri forse era uno dei loro più grandi divertimenti. Mi stavano criticando anche riguardo la canzone che stavo ascoltando: quando si suol dire non avere un cazzo da fare. “Menefreghismo. Menefreghismo. Menefreghismo” Questa era la soluzione. “Non rispondere, non gli dare corda. Ignorali”. Ma ancora per poco ci sarei riuscito, ne ero certo. La mia sopportazione aveva un tetto che stava per essere sfondato: come uno shuttle che stava forzando la copertura di un hangar. “Fuma, fatti un sorso di birra e passa tutto”. Non l’avessi mai fatto, avevo dato un appiglio a cui attaccare le loro critiche: quella birra doveva essere equamente e “marxianamente” divisa. “Butta la birra a terra, spargila sul pavimento. Cerca la rissa, cerca la rissa!”. Non lo feci. “Sguardo dritto sul monitor, non girare la testa. Parlagli ma non lo guardare. Strafottente, così ti voglio!”.
“Eh, sta continuando! Ma basta, BASTA!”.
“Alzati e vai in camera, poni fine a tutto”.
“Ha ancora il coraggio di parlare, sta ancora parlando!”.
“Torna di là. Colpo secco, anzi, due colpi secchi”
[…]
“No cazzo! Tutto il muro macchiato di sangue! E guarda com’è combinato il divano! Quei pezzettini di carne a terra saranno i polmoni?”

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono Wolf e risolvo problemi.
Cosa abbiamo qui? Un bianco a cui ha fatto esplodere il petto con tutti i polmoni. Abbiamo 5 minuti per rimettere tutto in ordine. Io bevo un pò di caffè di Jimmy e Bonnie, tu pulisci tutto, e smettiamola di farci pompini a vicenda.

MikiMoz-

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.