lunedì 26 novembre 2007

Mo arriva Natale e non tengo dinari

Quand’eravamo piccoli noi l’arrivo del natale lo intuivamo dalla pubblicità della coca-cola con babbo natale e gli orsetti felici. Oggi come oggi che si è in prossimità del 25 Dicembre lo si capisce dalla pomposità e solennità con cui i telegiornali delle sei reti principali italiane preparano i servizi dedicati alla più importante delle festività.

- Caporedattore abbiamo un vuoto di 10 minuti, cosa ci infiliamo?
- tette?
- siamo un telegiornale, non penso possiamo mandare in onda alle 20 tette
- Hmm…culi?
- No…
- fammici pensare…termino un attimo il solitario…
- …
- Ecco! Campione! Evvai!
- tossendo leggermente per ricordargli la sua presenza
- Ah già…il buco di 10 minuti…
- andrebbe risolto questo problemino
- Che giorno è oggi?
- 25 Novembre
- Servizio su Natale
- Servizio sul Natale e basta? E’ un po’ inflazionato, sono 2007 anni che si fanno servizi sul Natale
- Ma io non voglio quelle menate del “A Natale siamo tutti più buoni” o servizi mielati alla Candy Candy…voglio qualcosa di più crudo…
- Non afferro…
- Fate un servizio in cui si mostra la povertà della popolazione italiana che non può spendere euri per i loro stupidi regali..
- Bene
- Derideteli se necessario, voglio lacrime e disperazione!
- Signore, un servizio tragico per una festa così gioiosa?
- Siamo un telegiornale noi! O tette o dolore o cani maltrattati
- Ai suoi ordini…chiamo tutti li altri?
- Certo, però prima chiama lo store di Bulgari e prenota quel collier da 15.000€ che piace tanto a mia moglie


- Pronto redazione telegiornale Rai1 mi dica?
- Abbiamo il servizio per il buco di 10 minuti
- Perfetto, le passo la sala montaggio

- Pronto redazione telegiornale Rai2 mi dica?
- Abbiamo il servizio per il buco di 10 minuti
- Perfetto, le passo la sala montaggio

- Pronto redazione telegiornale Rai3 mi dica?
- Abbiamo il servizio per il buco di 10 minuti
- Perfetto, le passo la sala montaggio

- Pronto redazione telegiornale canale5 mi dica?
- Abbiamo il servizio per il buco di 10 minuti
- Perfetto, le passo la sala montaggio

- Pronto redazione telegiornale Rete4 mi dica?
- Abbiamo il servizio per il buco di 10 minuti
- Perfetto, le passo la sala montaggio

- Pronto redazione Studio Aperto mi dica?
- Oops…Scusi ho sbagliato numero…

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma infatti, io ho registrato il servizio sul Natale dal tg1 nel 1996 (c'era ancora la scritta RAIUNO senza farfalle) e me lo rivedo ogni anno dal 20 novembre al 24 dicembre.

MikiMoz-

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.