lunedì 14 gennaio 2008

Vanna è Gloria

Nelle peggiori bettole del paesino garganico da cui provengo potete trovare una rotocalco intitolato “Il Moschetto”.
Là ci scrivo anch’io.
Prendetelo.
Portatevelo a casa.
Spargete la voce.
E’ Gratis.

Blog Notes
Dall’alto dell’esperienza “bloggistica” che mi cinge (anche se sarebbe più appropriato “dall’alto di ‘sto cazzo”) hanno pinzato sulla mia maglia il nefasto cartellino di recensore. Ora, è ben noto che i recensori sono arpie che sfogano le proprie manie e smanie d’onnipotenza umiliando qualunque cosa capiti sotto le loro lorde mani, eccetto i casi nei quali vengano “incentivati” con ampie somme di denaro (e qui c’è il messaggio subliminale). Solo il cliché del “recensore-arpia” avrebbe dovuto portare la mia persona a ripudiare questo ruolo poco ambito. In aggiunta mi trovo nella posizione di giudice di avvenimenti personali di gente che in alcuni casi non conosco che scrivono con un mezzo che è, per antonomasia, semplice, sciatto a volte e privo di rigorismi lessicali. Perché ho accettato questo ruolo, allora? Be’ semplice: ho una terribile voglia di effondere la mia smania d’onnipotenza.

http://noteapiedipagina.splinder.com/
Grafica pulita, colori semplici, sfondo bianco: questo blog è l’esatto opposto di quelle accozzaglie di colori, immagini, dimensioni di caratteri sfasate e sempre diverse che milioni di blog possiedono e che impallano il vostro affaticato piccì ogni qual volta tentiate di caricarle. Oltre al design chiaro e immacolato è aggiornato regolarmente con post intelligenti e ben scritti. L’autrice miscela interventi riguardanti la gestione (per nulla facile) di una libreria in un paese di gente che al massimo legge le bollette e la lista della spesa ad altri riguardanti la sua vita privata ad altri ancora in cui commenta avvenimenti di pubblica attualità . E poi, da buon libraia qual è, la blogger non disdegna qualche post “citazionista” con estratti di romanzi e racconti che potrebbero, si spera, incuriosire i frequentatori del blog e spronarli alla lettura. Se siete alla ricerca di un’esperta che vi possa consigliare delle ottime letture, questo è il blog che fa per voi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che egocentrico....anzichè dire cazzate perchè non parli piuttosto dell'Uomo Illuminato che ti fece partecipe di questo progetto...?parlaci di quest'Uomo e della Sua immane cultura...parlaci di Lui e della Sua bellezza...parlaci di Lui e della Sua sapienza...parlaci di Lui e della sua modestia...ahahhahaha

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.