domenica 6 aprile 2008

Mamma, voglio fare il copywriter.

Esterno. Giorno. Sole. Campo da calcio. Una partita di pallone agonistica. Un ragazzino di carnagione chiara, capelli biondi con la maglietta rossa corre con la palla al piede. È al limite dell’aria ma viene atterrato da un giocatore della squadra avversaria, con la maglietta bianca. Campo medio su un gruppetto di giocatori con la maglia rossa: i compagni di gioco scelgono il ragazzino biondo come colui che dovrà calciare il rigore. Primo piano sul ragazzino biondo, sorridente. Campo totale: il biondino si avvicina all’orecchio di un compagno di squadra di colore. Primo piano sul viso del bimbo dalla pigmentazione marrone: sorride. Campo medio sulla porta e sul portiere della squadra bianca. Carrellata su tutti i giocatori, posizionati all’esterno dell’area di rigore. Primissimo piano sulla faccia concentrata del ragazzino di colore che sta per calciare il rigore. Dolly orizzontale: il ragazzino di colore tira ma manda la palla fuori. Carrellata sui piccoli giocatori con le facce disperate. Chiusura d’immagine.
Riapertura dell’immagine. Esterno. Buio. Campo da calcio: un ragazzo di colore steso a terra con la faccia sanguinante.

Jingle, testo:
“Burn them all togheter
the Bingo Bongos!”
(Bruciateli tutti/ i Bingo Bongo)

Packshot delle merendine Adolf.
Headline: “Merendine Adolf. Il ripieno di cioccolato delle merendine Adolf è l’unica cosa di colore che deve esistere in questo mondo”

e visto che siamo in tema, una barzelletta:
C’è un bambino bianco che incontra un bambino nero con al guinzaglio un coccodrillo e dice “Che bella scimmietta che tieni” il bambino nero dice “non è una scimmietta è un coccodrillo” e il bambino bianco risponde “Zitto che non parlavo con te”

Si ringraziano:
Frank Big Ass e Leonardo Mio Fratello
Giobbe Covatta per la barzelletta
Le merendine Adolf per la profonda ispirazione e il diabete

1 commento:

MikiMoz ha detto...

Lo spot Ringo odierno è la cosa più oscena mai vista, molto meglio quelli vecchi, coi Ringo Boys.
E vogliamo parlare di quello con Kakà? :s

Gente come questa dovrebbe subire il razzismo.
Calciatori Raus. :p

Moz-

Ero giovane e inesperto

Ringraziamenti

A mio fratello Leonardo e a Nicola per il logo.